L’ Associazione Culturale Il Tempietto di Roma, conosciuta ed apprezzata per la quarantennale attività in campo artistico e didattico, mette a disposizione di chi ne abbia l’esigenza, un corso approfondito individuale di Arte della Parola. Le lezioni avranno la finalità di migliorare la qualità della voce e della pronuncia, ma soprattutto quella di acquisire una scientifica coscienza di ciò che si dice, di come si dice, di quali conseguenze crea il nostro dire e di cosa pensa la gente mentre parliamo. Ognuno riceverà una attenzione personalizzata riguardante il lato artistico, scientifico e tecnico del parlare nel senso di una moderna Arte della Parola, senza tralasciare, se necessario, aspetti di declamazione, recitazione, conversazione e dizione.
Il corso si svolgerà in una serie di lezioni private con un calendario da concordare secondo le esigenze personali.
Per informazioni ed iscrizioni
Ass. Cult. Il Tempietto
Via delle Egadi, 13b – 00141 Roma
afjs@tempietto.it
+39 348 780 43 14
MASTER CLASS – Arte della Parola
Offerta formativa: la finalità della Master Class di Arte della Parola è di migliorare la qualità della voce e della pronuncia, ma soprattutto quella di acquisire una scientifica coscienza di ciò che si dice, di come si dice, di quali conseguenze crea il nostro dire e di cosa pensa la gente mentre parliamo. Approfondimento tecnico e artistico del parlare in pubblico.
Modalità: Incontri individuali di 75 minuti per un numero di lezioni da stabilire in base al progetto personale. Le lezioni si terranno nella Sede dell’associazione in Via delle Egadi, 13b – 00141 Roma.
In considerazione della situazione attuale legata al COVID 19, si è scelto di procedere con lezioni individuali in modo da garantire la migliore sicurezza personale. Non è esclusa a tal proposito l’eventualità di procedere, qualora ne sorgesse l’esigenza, mediante l’utilizzo di una piattaforma online (ZOOM).
Costi: 50 euro a lezione, da riconsiderare in base al “progetto personalizzato e concordato nei primi incontri”
Docente: Master Class del M° Angelo Filippo Jannoni Sebastianini che ha fondato nel 1974 il movimento artistico culturale il Tempietto. Attore giornalista e scrittore dal 1980 è presidente dell’Associazione i Concerti del Tempietto, che, insieme al Comune di Roma e alla Sovraintendenza ai Beni Culturali, ha contribuito alla riscoperta e alla rinascita del Teatro di Marcello nel Centro della Capitale italiana. Maestro di arte della par